Si può entrare a far parte della community del Fablab Firenze in due modi: come socio ordinario o sostenitore
 
Soci ordinari
Per diventare soci del FabLab Firenze è richiesta una quota di iscrizione annuale e la compilazione di una richiesta di adesione indirizzata al Consiglio direttivo. La domanda di iscrizione può essere fatta online oppure su modello cartaceo. Una volta che il Consiglio direttivo ha accolto la domanda verrà rilasciata una tessera che permetterà di partecipare a tutte le attività proposte, l'email del nuovo socio verrà inserita nella mailing list Soci ,  e verranno inviate le istruzioni per completare il profilo socio sul sito web.
 
Modulo di adesione online (ci stiamo lavorando)
Modulo di adesione cartaceo
 
Ecco i dettagli per l'iscrizione come socio ordinario:
  • costo annuo: € 30,00
  • abilitazioni: permette sia di accedere ai corsi sia di accedere* al laboratorio/officina, inoltre include 10 crediti Fablab.
Come socio ordinario del Fablab Firenze potrai  accedere al laboratorio per sviluppare i tuoi progetti, condividere l'ambiente di laboratorio con una comunità attiva, accedere a tutti i corsi e incontri sociali e ricevere consigli e suggerimenti di progettazione, sviluppo e fabbricazione digitale dagli altri membri.
 
* L’accesso al laboratorio/officina non implica il libero utilizzo dei macchinari, per questi ultimi vengono proposti dei corsi di abilitazione specifici in maniera che il socio abbia un’adeguata istruzione sia tecnica sia riguardante le norme di sicurezza.
 
Sostenitori
  • Possono essere Sostenitori del Fablab Firenze le persone fisiche, società, associazioni, fondazioni e qualsiasi ente pubblico o privato che, senza avere la qualifica di socio, ne condivida gli scopi e i principi. 
  • Per diventare sostenitori del FabLab Firenze contattaci. Una volta che il Consiglio direttivo ha accolto la domanda verrà rilasciata una tessera che permetterà di partecipare parzialmente alle attività proposte (secondo le modalità previste dal Regolamento), l'email del nuovo sostenitore verrà inserita nella mailing list Sostenitori, e si riceverà visibilità online (sul sito, nella newsletter e sui social networks) ed offline (presso la sede del Fablab Firenze) con le modalità previste dal Regolamento.
  •  
  •  
    Ecco i dettagli per diventare sostenitore:
  • contributo: in denaro, con donazioni di /strumenti/macchinari/risorse/spazi, formazione (workshop, corsi) o sconti particolari al Fablab Firenze e soci.
  • abilitazioni: permette sia di accedere ai corsi sia di accedere* al laboratorio/officina (con le limitazioni previste dal Regolamento).

  • ​I sostenitori, allo scopo di promuovere l’affiliazione alla vita associativa, acquisiscono il diritto di partecipare alle attività e alle iniziative organizzate dal Fablab Firenze (o una parte di esse, secondo il Regolamento), ricevere tutte le comunicazioni ufficiali relative alle attività ed iniziative, proporre attività conformi ai principi e agli scopi del Fablab Firenze e avere accesso (secondo le regole stabilite nel Regolamento) a una porzione dei servizi, delle attrezzature  e dei locali resi fruibili dal Fablab Firenze.
Scroll to Top